SCUOLA DELL'INFANZIA SANTA MARIA GORETTI

La Scuola dell’Infanzia “Santa Maria Goretti” di Arino si trova nel centro del paese vicino alla Chiesa dedicata a San Michele Arcangelo.
La Scuola, autonoma e di ispirazione cattolica, vive e si esprime operativamente nel Comune di Dolo.
E’ gestita dalla comunità parrocchiale, è espressione di una cultura e di valori profondamente radicati; svolge un servizio senza finalità di
lucro a vantaggio di tutti i bambini, senza discriminazioni.

Essa si colloca nella tradizione e continua a costruire tradizione, ma anche novità didattica e professionalità.
Attualmente sono attive tre sezioni di scuola dell’Infanzia e una sezione Primavera che ospita bambini di età compresa tra i 24- 36 mesi.
E’ circondata da uno spazioso cortile ricco di forte valenze, perché rappresenta un luogo rassicurante dove provare e sperimentare giochi di esplorazione, di manipolazione, di movimento, alla ricerca dei compagni, consolidando sentimenti di simpatia, collaborazione e amicizia.

Bambini protagonisti